BENVENUTI NE LO SCRITTOIO DI GORILLA.IT

Lo scrittoio di gorilla.it è un blog aperto a tutti coloro che desiderano proporre le proprie recensioni e commenti ai libri del mese, condividere la propria passione per la lettura e dialogare con la nostra azienda.

Gorilla.it è un marchio di M.e.B.S. srl (Milan e-media and Book Service).

Il magazzino e gli uffici sono a Milano in Via D'Apulia 11, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Tel.0226149008 Fax 0226149657

email info@gorilla.it

Gorilla.it la grande libreria tecnica online

Non esistono forse giorni della nostra infanzia che abbiamo vissuto intensamente quanto quelli che crediamo di aver perduto senza viverli, i giorni trascorsi in compagnia di un libro molto caro.

Marcel Proust

CLICCA QUI, VISITA IL SITO DI GORILLA.IT

Visitatori

Estadisticas y contadores web gratis
スクール比較

lunedì 16 marzo 2009

The Lace Reader- la Lettrice bugiarda (due romanzi-due lingue)








Gorilla.it la grande libreria online
leader nella vendita e distribuzione di
libri in lingua italiana e inglese propone per il mese di Marzo un doppio appuntamento con la lettura...








The Lace Reader/La Lettrice bugiarda


Recensito tra i best seller dal New York Times e definito dalla stampa Usa come:


"Il debutto più straordinario degli ultimi anni!"

Brunonia Barry è l'autrice di questo racconto, prima di scrivere libri si occupava di videogiochi rompicapo. Originaria della famigerata Salem, la città del Massachussets nota per i processi alle streghe del XVII secolo, Brunonia è una vera maestra del mistero, si può dire che i suoi romanzi siano tutti un rebus.

La Barry non è però l’unica scrittrice ad aver scritto di Salem, ma si rifà a una lunga tradizione letteraria, Arthur Miller, ad esempio, sottolineò il parallelismo dell’epoca della caccia alle streghe con l’era McCarthy e molti scrittori del romanzo ottocentesco affrontarono tematiche simili.

Immaginate....


Una donna con la capacità di prevedere il futuro

Nella oscura città di Salem...



Towner Whitney, la protagonista, è tornata nella sua grande casa per far luce sulla scomparsa della zia Eva, ma porta con sè un oscuro segreto che la lega alla sorella gemella Lindley (morta suicida quindici anni prima) e una strana famiglia con una antica tradizione: la lettura del pizzo attraverso cui le donne della famiglia riescono a prevedere gli eventi futuri.


La storia di Towner e dei personaggi della città di Salem è un mistero avvolto in un altro enigma...

Per la protagonista ritornerà l'incubo di quella estate di quindici anni prima e una serie di eventi incalzanti la costringeranno da sola di fronte a sé stessa, dovrà scrutare il futuro ed imparare a distinguere il vero dal falso, l'odio dall'amore e la realtà dal sogno.



Solo allora il velo che offusca il suo destino finalmente si solleverà...



Salem, la musa ispiratrice

E' l'altra grande protagonista del primo romanzo di Brunonia, la città che nel diciannovesimo secolo diede i natali anche a un'altra leggendaria figura della letteratura mondiale: Nathaniel Hawthorne- il celebre autore de<<La lettera scarlatta>>", nella cui introduzione dichiarò di essersi ispirato a un documento scoperto negli archivi della dogana di Salem.

P.s.Una curiosità: il termine lace che in inglese significa "pizzo" è stato tradotto diversamente nella versione italiana per evitare confusione con "il pizzo" utilizzato dalla mafia.

Buona lettura!


Matteo Calbiani
Responsabile Comunicazione esterna M.e.B.S. srl
Via Nicola D'Apulia 11
20125 Milano
T.0226149008 F.0226149657

Nessun commento:

Posta un commento