BENVENUTI NE LO SCRITTOIO DI GORILLA.IT

Lo scrittoio di gorilla.it è un blog aperto a tutti coloro che desiderano proporre le proprie recensioni e commenti ai libri del mese, condividere la propria passione per la lettura e dialogare con la nostra azienda.

Gorilla.it è un marchio di M.e.B.S. srl (Milan e-media and Book Service).

Il magazzino e gli uffici sono a Milano in Via D'Apulia 11, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Tel.0226149008 Fax 0226149657

email info@gorilla.it

Gorilla.it la grande libreria tecnica online

Non esistono forse giorni della nostra infanzia che abbiamo vissuto intensamente quanto quelli che crediamo di aver perduto senza viverli, i giorni trascorsi in compagnia di un libro molto caro.

Marcel Proust

CLICCA QUI, VISITA IL SITO DI GORILLA.IT

Visitatori

Estadisticas y contadores web gratis
スクール比較

giovedì 5 marzo 2009

Proposte di Gorilla.it per la festa delle donne


AUGURI A TUTTE LE DONNE DA GORILLA.it!


Gorilla.it dedica una mimosa speciale e tanti libri alla festa delle donne



Per la festa delle donne gorilla.it propone una selezione di titoli che trattano dell'universo femminile.


Questo libro è una conversazione immaginaria tra amiche, ma che ha origine da una conversazione reale di una sera d'estate. L'autrice indaga nella mente e nel cuore delle donne della sua generazione e non solo per fare il punto sull'amore. Quello vero, vissuto, e quello immaginato e sognato. Ma soprattutto cerca di entrare nel profondo del cuore e della mente delle donne, partendo da se stessa, per sviscerare cos'è che rende le donne diverse dagli uomini nell'amore e se è possibile trovare un piano di incontro tra due mondi culturalmente e intrinsecamente così diversi e non necessariamente complementari.

Tu sei lei. Otto scrittrici italiane Tu sei lei è una testimonianza di come, nonostante le lotte del passato, le donne in Italia siano ancora marginalizzate. Ma soprattutto la conferma di come, affrontando temi per niente concilianti - l´identità, il corpo, il parto, la morte - queste autrici siano le protagoniste di uno tsunami letterario che monta all´orizzonte delle nostre coste, e che lascerà il suo segno nel futuro più immediato.


Le vere ragioni biologiche delle differenze tra i sessi Un libro divertente che tratta di tutto quello che si deve conoscere sulla sessualità maschile e femminile. Autorevole e competente come John Gray, esilerante e scomodo come Woody Allen, Joe Quirk spiega le ragioni per cui uomini e donne sono diversi che è poi la vera ragione per cui sono fatti gli uni per le altre.




Dalla famosissima Nothomb, fenomeno letterario controverso e stellare al tempo stesso, agli astri nascenti come Elisa Brune e Pascale Fonteneau. Già, francofone, perché nonostante tutto nel cuore culturale del piccolo paese batte ancora un cuore profondamente legato alla vicina Francia. È un panorama variegato e multiforme quello che si offre ai nostri occhi nel leggere questi racconti. In comune c'è un paesaggio grigio e spesso venato di malinconia, accostato non di rado a un'introspezione tipica dell'Europa del Nord. Si resta di primo acchito stupiti dall'assenza di figure maschili forti e vincenti, ma del resto un mondo di donne indipendenti e autonome è quanto di più moderno e realistico offra la realtà odierna. Le autrici sono il frutto di un paese che si dimostra una fucina di talenti letterari e artistici in senso lato, e i temi dei loro racconti raccolgono molti spunti offerti dalla realtà attuale, dimostrando tuttavia, in una varietà di stili, che per le donne il mondo dei sentimenti rimane spesso il nodo centrale dell'esistenza.
Il resto di niente di Enzo Striano: racconta la storia di Eleonora de Fonseca Pimentel, portoghese di origine ma napoletana d'adozione, poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Eleonora fu amica di intellettuali e rivoluzionari, da Vincenzo Cuoco a Guglielmo Pepe, ebbe un ruolo di primo piano negli sfortunati moti partenopei del 1799.

Matteo Calbiani
Responsabile Comunicazione esterna M.e.B.S. srl
Via Nicola D'Apulia 1120125 MilanoT.0226149008 F.0226149657email matteo@gorilla.it

mercoledì 4 marzo 2009

Iphone: Tutto il Mondo nelle tue dita!






Funzioni telefoniche e organizer - Un iPod senza compromessi - Video - Itunes store, Wi-Fi store e suonerie - Fotocamera e album fotografici - In Internet con Safari e le Web-App - Mail, Microsoft exchange e Mobile me - Mappe e altri widget - Più funzioni con App store - Un mondo di accessori - Backup, riavvio e sicurezza.

Attesissimo oggetto dei desideri, iPhone è finalmente arrivato anche sul mercato italiano, in una versione 3G che promette connettività e multimedialitàtotali. Il nuovissimo cellulare di Apple non è un semplice telefono,ma un dispositivo completo che consente di usufruire di contenuti multimediali, di essere sempre connessi a Internet in differenti modalità,di tenere sotto controllo la posta, di non perdere mai la strada durante un viaggio, di giocare a veri videogiochi, di scambiare e sincronizzare dati con il proprio computer. Questa guida vi spiegherà come sfruttare al meglio le enormi potenzialità di tutti i modelli di iPhone, svelandone i segreti e i migliori trucchi con esempi pratici: preziosi consigli per trasformare il vostro nuovo iPhone in un compagno inseparabile in ogni occasione, dal tempo libero al lavoro. Le istruzioni contenute sono valide per sistemi operativi Windows e Mac.
Simone Gambirasio, blogger e giornalista, si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sull'informazione specialistica on-line. Per tre anni è stato editor responsabile di Melablog.it, trasformandolo nel blog più letto dalla community Apple italiana e parlando ogni giorno di tutte le novità riguardanti iPhone. Ha pubblicato iPod 2008 e ha collaborato con riviste del settore come Applicando e Computer Idea.Pensato da subito per essere una guida completa al nuovo cellulare di Apple, nel momento del suo lancio in Italia, il libro dedicato ad iPhone è una spiegazione dettagliata di ogni funzione di questo telefono. Dopo una prima parte dedicata all'interazione con il dispositivo (la vera novità, basata su un'interfaccia tattile) ogni capitolo è dedicato a una funzione diversa, comprendendo Telefonia, Musica, Video, Internet, Mail, Giochi e Organizer. La versione del telefono venduta in Italia sarà già quella con la versione 2.0 del software, cosa che lo renderà un vero e proprio palmare con applicazioni installate.

Il libro si rivolge a tutti i nuovi acquirenti di iPhone acquistati in Italia. Il primo capitolo, tuttavia, comprenderà molti accenni alle tecniche di sblocco di telefoni acquistati all'estero, attirando l'attenzione degli early adopters del 2007.



Scopri i libri dell'editore Mondadori Informatica al 15% di sconto su gorilla.it


http:\\www.myspace.com\gorillabooks
http://www.facebook.com/pages/Milano-Italy/Gorillait/42078454410


Matteo Calbiani
Responsabile Comunicazione esterna M.e.B.S. srl
Via Nicola D'Apulia 11
20125 Milano
T.0226149008 F.0226149657email matteo@gorilla.it