AUGURI A TUTTE LE DONNE DA GORILLA.it!

Tu sei lei. Otto scrittrici italiane Tu sei lei è una testimonianza di come, nonostante le lotte del passato, le donne in Italia siano ancora marginalizzate. Ma soprattutto la conferma di come, affrontando temi per niente concilianti - l´identità, il corpo, il parto, la morte - queste autrici siano le protagoniste di uno tsunami letterario che monta all´orizzonte delle nostre coste, e che lascerà il suo segno nel futuro più immediato.
Le vere ragioni biologiche delle differenze tra i sessi Un libro divertente che tratta di tutto quello che si deve conoscere sulla sessualità maschile e femminile. Autorevole e competente come John Gray, esilerante e scomodo come Woody Allen, Joe Quirk spiega le ragioni per cui uomini e donne sono diversi che è poi la vera ragione per cui sono fatti gli uni per le altre.
Il resto di niente di Enzo Striano: racconta la storia di Eleonora de Fonseca Pimentel, portoghese di origine ma napoletana d'adozione, poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Eleonora fu amica di intellettuali e rivoluzionari, da Vincenzo Cuoco a Guglielmo Pepe, ebbe un ruolo di primo piano negli sfortunati moti partenopei del 1799.http://www.facebook.com/home.php?#/pages/Milano-Italy/Gorillait/42078454410?ref=ts
Responsabile Comunicazione esterna M.e.B.S. srl
Via Nicola D'Apulia 1120125 MilanoT.0226149008 F.0226149657email matteo@gorilla.it





