BENVENUTI NE LO SCRITTOIO DI GORILLA.IT

Lo scrittoio di gorilla.it è un blog aperto a tutti coloro che desiderano proporre le proprie recensioni e commenti ai libri del mese, condividere la propria passione per la lettura e dialogare con la nostra azienda.

Gorilla.it è un marchio di M.e.B.S. srl (Milan e-media and Book Service).

Il magazzino e gli uffici sono a Milano in Via D'Apulia 11, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Tel.0226149008 Fax 0226149657

email info@gorilla.it

Gorilla.it la grande libreria tecnica online

Non esistono forse giorni della nostra infanzia che abbiamo vissuto intensamente quanto quelli che crediamo di aver perduto senza viverli, i giorni trascorsi in compagnia di un libro molto caro.

Marcel Proust

CLICCA QUI, VISITA IL SITO DI GORILLA.IT

Visitatori

Estadisticas y contadores web gratis
スクール比較

giovedì 5 marzo 2009

Proposte di Gorilla.it per la festa delle donne


AUGURI A TUTTE LE DONNE DA GORILLA.it!


Gorilla.it dedica una mimosa speciale e tanti libri alla festa delle donne



Per la festa delle donne gorilla.it propone una selezione di titoli che trattano dell'universo femminile.


Questo libro è una conversazione immaginaria tra amiche, ma che ha origine da una conversazione reale di una sera d'estate. L'autrice indaga nella mente e nel cuore delle donne della sua generazione e non solo per fare il punto sull'amore. Quello vero, vissuto, e quello immaginato e sognato. Ma soprattutto cerca di entrare nel profondo del cuore e della mente delle donne, partendo da se stessa, per sviscerare cos'è che rende le donne diverse dagli uomini nell'amore e se è possibile trovare un piano di incontro tra due mondi culturalmente e intrinsecamente così diversi e non necessariamente complementari.

Tu sei lei. Otto scrittrici italiane Tu sei lei è una testimonianza di come, nonostante le lotte del passato, le donne in Italia siano ancora marginalizzate. Ma soprattutto la conferma di come, affrontando temi per niente concilianti - l´identità, il corpo, il parto, la morte - queste autrici siano le protagoniste di uno tsunami letterario che monta all´orizzonte delle nostre coste, e che lascerà il suo segno nel futuro più immediato.


Le vere ragioni biologiche delle differenze tra i sessi Un libro divertente che tratta di tutto quello che si deve conoscere sulla sessualità maschile e femminile. Autorevole e competente come John Gray, esilerante e scomodo come Woody Allen, Joe Quirk spiega le ragioni per cui uomini e donne sono diversi che è poi la vera ragione per cui sono fatti gli uni per le altre.




Dalla famosissima Nothomb, fenomeno letterario controverso e stellare al tempo stesso, agli astri nascenti come Elisa Brune e Pascale Fonteneau. Già, francofone, perché nonostante tutto nel cuore culturale del piccolo paese batte ancora un cuore profondamente legato alla vicina Francia. È un panorama variegato e multiforme quello che si offre ai nostri occhi nel leggere questi racconti. In comune c'è un paesaggio grigio e spesso venato di malinconia, accostato non di rado a un'introspezione tipica dell'Europa del Nord. Si resta di primo acchito stupiti dall'assenza di figure maschili forti e vincenti, ma del resto un mondo di donne indipendenti e autonome è quanto di più moderno e realistico offra la realtà odierna. Le autrici sono il frutto di un paese che si dimostra una fucina di talenti letterari e artistici in senso lato, e i temi dei loro racconti raccolgono molti spunti offerti dalla realtà attuale, dimostrando tuttavia, in una varietà di stili, che per le donne il mondo dei sentimenti rimane spesso il nodo centrale dell'esistenza.
Il resto di niente di Enzo Striano: racconta la storia di Eleonora de Fonseca Pimentel, portoghese di origine ma napoletana d'adozione, poetessa, scrittrice e una delle prime donne giornaliste in Europa. Eleonora fu amica di intellettuali e rivoluzionari, da Vincenzo Cuoco a Guglielmo Pepe, ebbe un ruolo di primo piano negli sfortunati moti partenopei del 1799.

Matteo Calbiani
Responsabile Comunicazione esterna M.e.B.S. srl
Via Nicola D'Apulia 1120125 MilanoT.0226149008 F.0226149657email matteo@gorilla.it

Nessun commento:

Posta un commento