Lo scrittoio di gorilla.it è un blog aperto a tutti coloro che desiderano proporre le proprie recensioni e commenti ai libri del mese, condividere la propria passione per la lettura e dialogare con la nostra azienda. Gorilla.it è un marchio di M.e.B.S. srl (Milan e-media and Book Service).
Il magazzino e gli uffici sono a Milano in Via D'Apulia 11, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00
Non esistono forse giorni della nostra infanzia che abbiamo vissuto intensamente quanto quelli che crediamo di aver perduto senza viverli, i giorni trascorsi in compagnia di un libro molto caro.
La parrucca di Mozart, è un libretto d’opera in tutto e per tutto. Ma non solo. Un racconto appassionato, ironico, gioioso, a tratti melanconico, della breve ma intensa esistenza di Mozart, definito da Alessandro Baricco «un sorprendente, delizioso libro da ballare». Un omaggio al grande compositore austriaco di cui Jovanotti ha firmato testi, canzoni e disegni.
Così Jovanotti presenta, in esclusiva, il suo libro:
«Una cosa che mi ha fatto molto piacere è che Daniel Harding abbia scritto la prefazione a questo mio libretto d’opera. Noi musicisti pop ci sentiamo sempre degli imbucati quando si tratta di vera musica, è un complesso di inferiorità che in altri paesi non esiste, ma qui da noi per il fatto che l'opera riveste una parte così sostanziosa della nostra identità nazionale tutta l'altra musica è un po' meno musica e tutto l'altro teatro è un po' meno teatro. Daniel Harding è il più importante direttore d'orchestra mondiale della nuova generazione e il fatto che gli sia piaciuto questo libretto dedicato al più grande mito in assoluto della musica di tutti tempi per me è davvero gratificante. Non ci avrei mai sperato. L’ho scritto per un pugno di bambini che dovevano portarlo in scena e ora che lo vedo qui stampato con i disegni a colori che ho realizzato mi piace, perché ha una freschezza e una gioiosa devozione che non so nemmeno io come siano uscite fuori. Forse è lo spirito del genio di Salisburgo che ha voluto bene alle intenzioni con le quali ho approcciato questo lavoro, che sono quelle di uno che voleva far giocare dei bambini lasciandogli dentro però un'emozione vera. Io non credo più di tanto nelle opere di "divulgazione", credo invece nella forza del desiderio e il desiderio nasce sempre da un certo mistero. Non mi piace questo modo di oggi, per esempio, di fare i musei, dove ti spiegano tutto. Io non voglio sapere niente, voglio solo vedere e poi magari scatta l'innamoramento e mi ci butto dentro, ma solo dopo, senza mediazioni, senza filtri. È l’emozione la chiave della conoscenza, di ogni conoscenza, in fondo una conoscenza che non sia anche emotiva è quasi inutile.
Nel tempo che abbiamo di fronte, che è un tempo digitale, penso sia molto importante cercare un equilibrio attraverso il recupero e la reinterprezione del senso del tempo e dello spazio e in questo le "performing arts" in generale sono lo strumento più adatto e magari il più sano. Per questo credo nella scrittura di opere che possano essere lette e ascoltate in solitaria ma che possano anche essere portate in scena, in ambiti diversi dai circuiti di fama e successo, per scopi puramente celebrativi della vita e della creazione di cose da fare insieme. I bambini hanno bisogno di questo, e pure i genitori, ma senza enfasi, senza pensarsi paladini di chissà che o partigiani contro la cultura dominante. La cultura dominante va benissimo e non è in contraddizione con piccole esperienze di costruzione o decostruzione del "sè". Si tratta solo di creare reti narrative, in modo da raccontare prima di tutto a noi stessi una storia nuova».
Penso che sia un libro itneressante anche se nutro pregiudizi verso Jovanotti. Ma condivido l'importanza di recuperare il passato, senza dimenticare le radici.
Gorilla.it, in collaborazione con Microsoft, ha selezionato una serie di prodotti software da offrirvi a prezzi speciali, visita lo store su gorilla.it
Case editrici italiane con distribuzione ufficiale:Celid, Cic Edizioni Internazionali, Cselt Centro Studi e Laboratori Telecomunicazioni, Edizioni Contech, Springer Verlag Italia.
Le principali case editrici straniere distribuite: Academic Press, Addison Wesley, Adobe Press, Apress, Apress, Artech, HouseBenjamin, Cummings Blackwell, Butterworth, Heinemann, Cambridge University, Press Churchill, Livingstone, Cisco Press, Dover, Elsevier Science, Financial Times, Focal Press, Frommer, Hanser Carl Verlag, Harpercollins Publishers, Hart Publishing, Harvard University Press,Irwin, Lippincott Williams & Wilkins, Mcgraw-Hill, UkMicrosoft Press, MosbyNew Riders, No Starch Press, O'Reilly, Oxford University Press, Peachpit Press, Prentice Hall, Routledge, Springer, Sybex, Taylor & Francis Thomson Learning, Usborne Publishing, Wiley, Workman Publishing.
Grazie a un accordo con Consel Spa - Società finanziaria di credito al consumo del Gruppo Banca Sella - Gorilla.it ti offre la possibilità di pagare i tuoi acquisti anche in comode rate che potrai scegliere di addebitare sul tuo conto corrente bancario.
Utilizzatelo per richiedere informazioni sui titoli non in catalogo.
Tutte Le promozioni di Gorilla.it:
Prova per 3 mesi gratis l'abbonamento
Promozione Springer
Promozione MSDN PREMIUM
Promozione Oscar Mondadori
Gorilla.it è su My Space
Vieni a trovarci, troverai: musica, foto, video e news su Gorilla.it
M.e.B.S, offre per tutte le librerie, case editrici e rivenditori diretti di testi, un innovativo servizio di vendita on-line.
Acquistare libri Dover in Italia? Si può fare con gorilla.it ai prezzi più bassi del mercato. M.e.B.S. annuncia: “ Diminuito il tasso di cambio sul catalogo libri di Dover pubblications.
Pensi che quello offerto da gorilla.it sia un buon servizio?
English Books del mese di Aprile
Security Monitoring-Cisco Systems demonstrate how to detect damaging security incidents on your global network
97 Things Every Software Architect Should Know
In this truly technical book, today's leading software architects present valuable principles on key development issues that go way beyond technology.
Active-directory Administrator's Pocket
The practical, portable guide to Active Directory!Portable and precise, this pocket-sized guide delivers ready answers for the day-to-day administration of Active Directory in Windows Server 2008.
Mcts Self-paced Training Kit (exam 70-505)
This 2-in-1 kit includes the official Microsoft study guide, plus practice tests on CD to help you assess your skills. It comes packed with the tools and features exam candidates want most—including in-depth, self-paced training based on final exam content; rigorous, objective-by-objective review; exam tips from expert, exam-certified authors; and customizable testing options. It also provides real-world scenarios, case study examples, and troubleshooting labs for the skills and expertise you can apply to the job.
Programming Entity Framework
Programming Data Access with the ADO.NET Entity Framework" is a thorough introduction to Microsoft's new framework for building the data access layer of Windows and web applications. Written by Julia Lerman
blog bello e interessante, a presto!
RispondiEliminasono passata x ringraziarti per essere un mio sostenitore!!
RispondiEliminabuona domenica
eli
Penso che sia un libro itneressante anche se nutro pregiudizi verso Jovanotti.
RispondiEliminaMa condivido l'importanza di recuperare il passato, senza dimenticare le radici.