BENVENUTI NE LO SCRITTOIO DI GORILLA.IT

Lo scrittoio di gorilla.it è un blog aperto a tutti coloro che desiderano proporre le proprie recensioni e commenti ai libri del mese, condividere la propria passione per la lettura e dialogare con la nostra azienda.

Gorilla.it è un marchio di M.e.B.S. srl (Milan e-media and Book Service).

Il magazzino e gli uffici sono a Milano in Via D'Apulia 11, siamo aperti dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00

Tel.0226149008 Fax 0226149657

email info@gorilla.it

Gorilla.it la grande libreria tecnica online

Non esistono forse giorni della nostra infanzia che abbiamo vissuto intensamente quanto quelli che crediamo di aver perduto senza viverli, i giorni trascorsi in compagnia di un libro molto caro.

Marcel Proust

CLICCA QUI, VISITA IL SITO DI GORILLA.IT

Visitatori

Estadisticas y contadores web gratis
スクール比較

giovedì 26 marzo 2009

Watchmen and Philosophy



Gorilla.it, la grande libreria online contemporaneamente alla uscita nelle sale cinematografiche del film Watchmen propone il testo:

Watchmen and Philosophy
di Mark D.White e William Irwin (-25%)



Watchmen è il più acclamato graphic novel mai pubblicato che ha trasformato per sempre il mondo del fumetto e i supereroi, recentemente è stato rappresentato in un film che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica. Ad oggi rimane l'unico graphic novel ad aver vinto un Premio Hugo e ad essere inserito nella lista di TIME Magazine tra i "100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 ad oggi"

Si tratta di un vero e proprio capolavoro di narrazione realistica che ha sollevato una serie di interessanti questioni filosofiche. Il libro Watchmen and Philosophy scritto da Mark D.White e William Irwin ed edito da Wiley riguarda proprio tali questioni insite nel fumetto.

Dal tema della distruzione nucleare all'utopia, passando per il tema dell' autorevolezza del governo sul comune senso morale e la responsabilità sociale. Questo libro risponde alle domande che gli appassionati hanno avuto per anni su Watchmen e i suoi personaggi. Se stai leggendo Watchmen per la prima volta Watchmen and Philosophy ti aiuterà a comprendere in profondità le questioni filosofiche e rivoluzionarie che hanno cambiato la storia a fumetti per sempre.

L'autore del libro:
William Irwin insegna filosofia al King’s College, in Pennsylvania.
È autore di Intentionalist Interpretation: A Philosophical Explanation od Defense (1999), co-autore di Critical Thinking: An Introduction (2001) e di The Death and Resurrection of the Author? (2002) e co-curatore di I Simpson e la filosofia (2001). Dirige la fortunata collana Popular Culture and Philosophy dell’editore Open Court di Chicago.


La trama
Watchmen è ambientato nel 1985 e rappresenta una cronaca alternativa degli Stati Uniti di quel periodo. Gli USA sono pericolosamente vicini a una guerra nucleare con l'Unione Sovietica e contemporaneamente un gruppo di eroi mascherati (ormai di mezza età) utilizza elaborati costumi per nascondere la propria identità e promuovere la lotta contro la criminalità.
Il protagonista
di Watchmen si chiama Rorschach, è un vecchio vigilante mascherato che cerca di scoprire chi ha ucciso uno dei suoi primi colleghi (uno dei leggendari Minutemen). Durante le sue indagini scoprirà un intricato complotto per uccidere e screditare i 'supereroi'. Riunita la sua vecchia squadra – un gruppo di vecchi supereroi a riposo-Rorschach scoprirà un'inquietante cospirazione su larga scala legata al proprio passato e quello dei suoi amici che potrebbe portare a catastrofiche conseguenze per il futuro...


L'autore di Watchmen
Alan Moore è un romanziere britannico, un cantautore, ma, soprattutto, uno dei più influenti autori del fumetto occidentale contemporaneo. Tra gli anni '70 e gli anni '80 scrive fumetti regolarmente per diverse riviste. Il suo primo lavoro personale importante arriva nell'82, quando Moore comincia a pubblicare V per Vendetta, che terminerà nell'85, ma nel frattempo collabora anche per serie già rodate, come Marvelman e Capitan Bretagna (la riproposizione inglese di Capitan America). Un'occasione fondamentale arriva con la collaborazione alla serie Saga of the Swamp Thing, la miniserie di Watchmen venne pubblicata in albi mensili dalla DC Comics a partire dal 1986.

Dai suoi fumetti sono stati tratti molti film, da V per Vendetta (2006), a La vera storia di Jack lo Squartatore (2001), La leggenda degli uomini straordinari (2003), Watchmen (2009). nella foto Alan Moore

Trailer del film

Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura: David Hayter, Alex Tse
Attori: Jeffrey Dean Morgan, Patrick Wilson, Jackie Earle Haley, Carla Gugino, Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode

Buona visione e buona lettura!

Matteo Calbiani

Matteo Calbiani
Responsabile Comunicazione esterna M.e.B.S. srl
Via N. D'Apulia 11
20125 Milano
T.0226149008 F.0226149657
email matteo@gorilla

Altri testi che potrebbero interessarti:

Top 10 di Alan Moore
From Hell di Alan Moore
Heroes and Philosophy di William Irwin
Twilight And Philosophy di William Irwin
X-men And Philosophy di William Irwin

Scopri la promozione Oscar Mondadori! su gorilla.it trovi tanti libri al 30%
di sconto!!


A rischio- di Patricia Cornwell
Il volo del calabrone- Ken Follet
Il cerchio del lupo-di Michael Connelly
American Vendetta-di Demille Nelson




Vi ricordiamo che acquistare su Gorilla.it non è mai un rischio! significa comprare direttamente in Italia, da un rivenditore affermato da più di dieci anni sul mercato. Gorilla.it non è una libreria virtuale! poiché ha una disponibilità in magazzino di migliaia di testi, la consegna della merce disponibile viene effettuata in 24 ore lavorative, le spedizioni sono gratuite per ordini superiori ai 50 euro, si può scegliere di pagare anticipatamente con carta di credito o bonifico bancario,contrassegno a mezzo corriere (con limitazione) o RID [vedi la sezione http://www.gorilla.it/Shop/help.html].
Per tutte le informazioni non esitate a contattarci. Grazie e buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento