Data Pubblicazione 01/01/2003
Pagine: 291
Confezione: In Brossura
ISBN 13: 9780749004231
ISBN 10: 0749004231
Segnala ad un amico
Prezzo Gorilla € 12,20
Disponibilitá: Disponibile a Magazzino
Gorilla.it propone ai suoi lettori War in Val D'Orcia (edito da Allison & Busby London), il diario che racconta le vicende di Iris Origo, un anglo-americana sposata con un proprietario terriero italiano nel 1924. Il diario, scritto durante la guerra civile e l'invasione tedesca nella remota campagna toscana, registra le preoccupazioni di Iris per salvare la sua famiglia, sessanta orfani e una intera comunità rurale dall'annientamento. Una storia costellata di tragedie e sofferenze, ma anche di coraggio, generosità ed eroismo.
Ecco un estratto del libro:
1943
January 30 th
traduzione (Matteo Calbiani)
L'infermiere del quartiere genovese che li ha portati mi dice che sono stati scelti tra le famiglie le cui case sono andate totalmente distrutte, e che, per gli ultimi due mesi, hanno vissuto in un tunnel sotterraneo sotto la città, senza luce o acqua sufficiente e nel freddo più pungente.
I loro padri sono per la maggior parte operai portuali; due di loro sono stati uccisi.
I bambini mangiano la loro minestra calda, ancora troppo sconcertati per realizzare pienamente dove sono e poi, gradualmente, non appena si riscaldano e si svegliano, risale il primo lamento-'Mamma, mamma, voglio la mia mamma! ' Abbiamo fretta di mostrare loro i giocattoli che abbiamo preparato solo per quel momento, le bambine giocano con le loro bambole, Dante carica il suo motore, e per qualche minuto le lacrime sono scongiurate. Poi li accompagniamo al piano di sopra nel loro letto caldo. La Nostalgia di casa però compare di nuovo e due di loro, piccoli infelici, strillano fino ad addormentarsi.
Altri libri che potrebbero interessarti
I Partigiani Della Divisione Mingo
La Rosa Bianca
Sfuggito alle reti del nazismo
Consulta la promozione Oscar Mondadori su gorilla.it
Fino al 30/04/2009 sarà possibile acquistare su Gorilla.it i testi tascabili Oscar Mondadori al 30% di sconto sul prezzo di listino, circa 5070 titoli tutti a vostra diposizione. Il Catalogo di Oscar Mondadori sicuramente è già noto al grande pubblico per la sua varietà e vastità: basti ricordare la celebre collana dedicata ai Classici moderni, ai Grandi classici e ai Saggi. Per gli appassionati di letteratura non mancano le opere dei grandi poeti, scrittori e romanzieri italiani (Lo Specchio è dedicato per esempio alla poesia italiana del 900) senza dimenticare i Best sellers con tutti i libri più venduti italiani e internazionali. Particolarmente interessante, inoltre, è la collana dedicata alla Storia e ai classici Greci e Latini..
Affrettati la promozione scade il 30/04/2009!!
Video: La seconda guerra mondiale
Nessun commento:
Posta un commento